Logo San Marino RTV

Prove di ripartenza per il calcio sammarinese

1 giu 2020

Il calcio torna a sperare. Lo fa per Decreto nel quale si legge si la sospensione degli eventi sportivi, ma anche la possibilità di chiedere una deroga a partire dal 15 giugno.

Sulla norma, ospite dell'approfondimento sportivo della domenica di San Marino Rtv, si è soffermato il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini. La Federazione Sammarinese Gioco Calcio ha convocato per questa sera alle 21 una riunione con tutti i presidenti delle società sportive sammarinesi e le associazioni affiliate per fare il punto sulla possibile ripartenza di Campionato e Coppa Titano. 

La FSGC pare intenzionata a chiedere una deroga alla Segreteria di Stato allo Sport per poter riprendere gli allenamenti collettivi dopo il 15 giugno e tornare in campo il primo weekend di luglio. Già pronto il calendario dei play-off che si aprirebbero con lo spareggio tra Pennarossa e Domagnano per accedere ai quarti di finale. La formula prevede tutte partite ad eliminazione diretta. Stessa format per la Coppa Titano dove restano da disputare semifinali e finale. 

Nel video l'intervista al Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini.


Riproduzione riservata ©