Logo San Marino RTV

Torneo della Pace: 2 anni dopo è ancora Finale!

27 mar 2016
Torneo della Pace: 2 anni dopo è ancora Finale!
Torneo della Pace: 2 anni dopo è ancora Finale!
In finale! Come nel 2014, le ragazze di Mirco Balacich raggiungono la finalissima allo stadio Quercia di Rovereto. Due anni fa l'esito del Torneo della Pace fu amaro, con la sconfitta ai calci di rigore contro il Südtirol.
La giornata odierna si è aperta proprio con la medesima sfida, ma questa volta per decretare la prima e la seconda posizione del girone B.
Grazie ad una prestazione sontuosa, la Federazione Sammarinese scavalca proprio il Südtirol con un rotondo 3-0. Apre le marcature al 16' Ilaria Filippi che sfrutta una palla da calcio di punizione e in girata sigla la sua prima rete del torneo. Solo due minuti più tardi ecco il raddoppio: cross di Laura Albonetti per Fulvia Dulbecco che colpisce di testa per il secondo gol personale, dopo quello sempre in incornata all'Anhausen . Poi nella ripresa la stessa Dulbecco offre una gran palla in profondità per Sara Franchi che con un delizioso tocco sotto cala il tris che vale il primo posto.
La gara successiva è come una semifinale perché la Federazione incontra il Rudar, squadra bosniaca arrivata seconda nell'altro girone. Grazie ad una partenza sprint delle ragazze di Balacich, le cose si mettono subito bene perché al 9' il colpo di testa di Anna Cascapera vale il vantaggio. Il Rudar la mette sul piano fisico, tanti falli e volano anche diversi cartellini - saranno 3 per le Sammarinesi e 2 per le bosniache. Il punteggio resta così fino alla fine ed ora appuntamento alle 20:00 allo stadio Quercia contro l'Azzurra.

Riproduzione riservata ©