Logo San Marino RTV

Under 21: San Marino - Inghilterra 0-4

11 ott 2013
Under 21: San Marino - Inghilterra 0-4.Under 21: San Marino - Inghilterra 0-4
Under 21: San Marino - Inghilterra 0-4 - Due gol per tempo e una ripresa giocata in inferiorità numerica per i biancazzurrini di Manzaroli, c...
La nazionale di Pierangelo Manzaroli conferma la sua crescita tecnica e tattica contro l'Inghilterra. Sognare il secondo risultati positivo ci poteva stare. Peccato il gol in apertura di Keane. Il difensore del Manchester United risolve una mischia in area sammarinese. Da rivedere la rete, probabilmente viziata da un tocco di mano. L'under 21 non perde le misure e continua con grande determinazione a giocare la sua partita. Ma l'episodio che pesa sulla sfida arriva nel primo minuto di recupero. Sterling è lanciato verso la porta di Andrea Manzaroli, il numero 1 sammarinese prende il tempo giusto ed entra sul pallone. Il giocatore inglese termina a terra, il direttore di gara, l'estone Saar prende un abbaglio e concede un rigore molto generoso ed espelle Manzaroli per chiara occasione da gol.
Il ct sammarinese è costretto a sacrificare Liverani per fare entrare Massimo Francioni. Da freddo, il secondo portiere della nazionale sfiora il miracolo sulla botta centrale di Kane. Al riposo è 2-0 Inghilterra, con uomo in più. Nella ripresa la squadra di Southgate amministra e trova altre due reti. Prima però Francioni si guadagna il posto da titolare in Galles con almeno un paio di interventi incredibili tra il 5' e il 9', ultimo dei quali con grande istinto da posizione ravvicinata. Al 20' l'Inghilterra fa tre, ma anche in questa occasione la rete è viziata da un fallo in partenza non ravvisato dal direttore di gara, in contropiede Kane si vede respingere la prima conclusione per poi depositare in fondo alla rete. Protagonista di serata diventa proprio l'attaccante del Tottenham, con il terzo gol personale al 43' da posizione defilata. Al fischio finale è 4-0, risultato che seppur dignitoso non rende merito alla prova sammarinese.
[Nel servizio l'intervista ad Andrea Manzaroli, portiere Under 21]

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©