Logo San Marino RTV

CITE: a Pergusa l'affermazione di Valli e Montalbano

3 ago 2015
CITE: a Pergusa l'affermazione di Valli e MontalbanoCITE: a Pergusa l'affermazione di Valli e Montalbano
CITE: a Pergusa l'affermazione di Valli e Montalbano - Il sammarinese e il siciliano bissano il successo dell'anno passato: vittoria in gara1 e piazza d'on...
Arrivano ottime notizie dalla provincia di Enna, dove il sammarinese Stefano Valli – insieme al compagno di squadra Vincenzo Montalbano – si è imposto in gara1 della quarta tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance, di stanza nella siciliana Pergusa.
Forte della pole position, Stefano Valli ha fatto valere sua posizione dominante mettendosi subito alla testa della corsa con Albanese, Ferraris, Tresoldi e Del Castello all'inseguimento.
Sfida emozionante, con l'Albanese che non riesce a districarsi dalla morsa della BMW di Valli e del Cinquone di Ferraris, avvicinato e superato da Tresoldi al decimo giro; ma ecco il primo colpo di scena: Valentina Albanese è costretta al ritiro per il cedimento del semiasse. Dopo le soste obbligatorie, Montalbano consolida il vantaggio messo in cascina da Valli nel primo stint, guadagnando metri su Meloni che ha portato il W&D alla seconda piazza, confermata al traguardo nonostante i tanti tentativi di contro sorpasso di Milani. Netto il successo per i piloti della Zerocinque Motorsport, che nella seconda manche devono registrare il riscatto di Valentina Albanese, la quale sfruttando un errore in staccata di Montalbano si è messa alla testa della corsa che terminerà con bandiere rosse ed al netto di due minuti ed un giro. Nel frattempo il pilota di casa e compagno di Valli era riuscito a riportare la sua M3 davanti alla Seat Leon di Albanese, che ha avuto il merito e la fortuna di indovinare la tattica giusta rientrando anticipatamente ai box. Scelta che le ha permesso di costruirsi un vantaggio di sei secondi nei confronti del primo inseguitore, che dopo un'uscita di pista di Tresoldi torna ad essere il sammarinese Valli. A spingere fuori dal podio il team sammarinese W&D è Milani, che nonostante un'anteriore destra desciappata, riesce a prendersi la terza piazza.
Il duo della Zerocinque Motorsport porta così a casa 35 punti ed avvicina Meloni e Tresoldi, ancora al comando della classifica di Prima Divisione con 12 punti di vantaggio, ma all'inseguimento dell'altro team sammarinese in quella assoluta del CITE. Prossimo appuntamento a Vallelunga, col terzultimo Round della stagione in programma per domenica 13 settembre.

LP

Riproduzione riservata ©