Logo San Marino RTV

Luca Pedersoli concede il bis e vince il Rally della Lanterna

4 mag 2014
Luca Pedersoli concede il bis e vince il Rally della LanternaLuca Pedersoli concede il bis e vince il Rally della Lanterna
Luca Pedersoli concede il bis e vince il Rally della Lanterna - Secondo appuntamento stagionale e seconda vittoria per Luca Pedersoli e Matteo Romano. Dopo il trion...
Secondo appuntamento stagionale e seconda vittoria per Luca Pedersoli e Matteo Romano. Dopo il trionfo al Mille Miglia, l'equipaggio bresciano si è aggiudicato la trentesima edizione del rally della Lanterna.
Una gara giocata sul filo dei secondi nelle prime quattro prove speciali.
Il veneto Marco Signor al volante di una Ford Focus ha vinto la prima e la terza prova speciale mentre Luca Pedersoli con la Citroen C4 è stato il più veloce nel secondo e nel quarto tratto cronometrato.
Poi il colpo di scena, con il pilota della Ford fermato da gravi problemi al motore e costretto al ritiro quando occupava il secondo posto, con un ritardo di appena tre secondi dal leader della classifica.
Un abbandono che di fatto ha spalancato le porte della vittoria a Luca Pedersoli, bravo ad amministrare il vantaggio nelle ultime prove speciali.
Secondo posto per Manuel Sossella, navigato da Mattia Orio.
Il portacolori della Ford Fiesta WRC non è riuscito ad impensierire il leader della corsa, a causa di un problema ai freni che lo ha pesantemente rallentato nella prima parte di gara. A completare il podio del rally ligure, il comasco Paolo Porro, autore di una bella rimonta che lo ha portato al terzo posto assoluto.
Nella classifica del campionato, Luca Pedersoli comanda a punteggio pieno con 30 punti, davanti a Manuel Sossella, a quota 22.
Prossimo appuntamento con il campionato italiano WRC, domenica 1 giugno, con il rally del Salento.

Riproduzione riservata ©