Logo San Marino RTV

Moto GP: tanta Spagna in Germania. Marquez davanti a tutti

14 lug 2013
Moto GP: tanta Spagna in Germania. Marquez davanti a tuttiMoto GP: tanta Spagna in Germania. Marquez davanti a tutti
Moto GP: tanta Spagna in Germania. Marquez davanti a tutti - In Moto2 ottimo 5° posto per Alex De Angelis
Triplete spagnolo sul circuito del Sachsenring. La motogp dice Marc Marquez che out i connazionali Pedrosa e Lorenzo non perde l'occasione vincendo la gara davanti a Crutchlow e Valentino Rossi. Per il pilota della Honda arriva anche la leadership della classifica mondiale con 2 punti di vantaggio su Pedrosa. Marquez conferma l'ottimo feeling con il circuito tedesco, dove conquista la quarta vittoria consecutiva tra 125, moto2 e motogp. Il secondo successo stagionale arriva al termine di una gara in rimonta. Dopo una brutta partenza lo spagnolo si trovato alle spalle di Bradl, Rossi ed Espargaro. Sette giri più tardi si è preso la prima posizione e ha virtualmente chiuso la gara in anticipo. Terzo Valentino Rossi, sempre con il gruppo di testa, ma lontano da poter insidiare Marquez e Crutchlow. Resta comunque un ottimo podio in prospettiva futura.
Non dimenticherà di certo l'asfalto tedesco Jordi Torres. Lo spagnolo conquista in Germania
la prima vittoria in carriera davanti a Simone Corsi e Pol Espargaro. A 11 giri dalla fine Torres passa in testa alla corsa cercando di allungare sul connazionale Espargaro. Il pilota Sutter impone un ritmo incredibile. Corsi attacca la seconda posizione e la conquista. Per l'italiano il podio mancava dal 2011. Il leader del mondiale Redding è settimo, con 23 punti di vantaggio su Espargaro. Grande prova di Alex De Angelis. Il sammarinese è quinto al traguardo. Il pilota biancoazzurro è stato autore di una grande rimonta dalla decima posizione. Un risultato che fa ben sperare in vista della gara di Laguna Seca, quando De Angelis sarà al via della gara americana in sella alla motogp del team Pramac per sostituire Ben Spies.
Dominio spagnolo e KTM in moto 3. Sul gradino più alto del podio sale Alex Rins, che precede i connazionali Salom e Vinales. I tre piloti sono protagonista da inizio gara, a 15 giri dalla fine sono divisi da 191 millesimi. Al comando Vinales e Rins si alternano in prima posizione. A cinque giri dalla fine Salom si porta al comando, ma Alex Rins, con un sorpasso alla penultima curva, precede il leader del mondiale sotto la bandiera a scacchi.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©