Logo San Marino RTV

Rally di Spagna. Il norvegese Ostberg al comando dopo la prima tappa

9 nov 2012
Rally di Spagna. Il norvegese Ostberg al comando dopo la prima tappaRally di Spagna. Il norvegese Ostberg al comando dopo la prima tappa
Rally di Spagna. Il norvegese Ostberg al comando dopo la prima tappa - Chi pensava a una gara in tono minore si sbagliava di grosso. Il rally di Spagna, ultima prova del m...
Chi pensava a una gara in tono minore, evidentemente si sbagliava di grosso. Il rally di Spagna, ultima prova del mondiale sta regalando emozioni e colpi di scena a ripetizione.
Al comando della gara c’è il norvegese Ostberg. Il pilota della Ford Fiesta WRC ha un vantaggio di ventisette secondo sul francese Sebastian Loeb in grande rimonta. Il campione del mondo, infatti, ha recuperato ben tre posizioni nella penultima prova speciale della seconda tappa, guadagnando oltre dieci secondi anche sul leader della classifica generale.
Una gara fin qui condizionata dalla pioggia che ha reso il fondo stradale molto scivoloso e creato non poche difficoltà a diversi equipaggi. Tra quelli che hanno pagato secondi in classifica, ci sono Mikko Hirvonen e il pilota estone Tanak, che sono scesi rispettivamente al quarto e quinto posto, con un ritardo di oltre un minuto da Ostberg. Difficoltà delle quali ha approfittato il finlandese Latvala che con la sua Ford Fiesta è risalito al terzo posto assoluto, con un distacco di quarantasette secondi.
Davvero sfortunato il russo Novikov, costretto al ritiro, dopo essersi aggiudicato la quarta prova speciale.
Il rally di Spagna prevede diciotto prove speciali suddivise in tre tappe e gara che terminerà nel pomeriggio di domenica.

P.F.

Riproduzione riservata ©