Logo San Marino RTV

#sanmarino2017, arrivano le delegazioni: oggi è il turno di Malta

27 mag 2017
#sanmarino2017: atteso oggi l'arrivo delle prime delegazioni
#sanmarino2017: atteso oggi l'arrivo delle prime delegazioni - Arrivati ieri i capi missione degli 8 Stati partecipanti ai Giochi dei Piccoli Stati 2017, oggi si a...
Mancano due giorni alla cerimonia di apertura di San Marino 2017 e per i protagonisti della rassegna è ormai tempo di sbarcare in Repubblica. A rompere il ghiaccio sono stati gli 8 capi missione, sul Titano già da ieri in attesa della riunione di domenica sera, che si terrà alle 19 al Multieventi. E da oggi si comincia con la prima delle delegazioni, quella di Malta: arrivo in pullman previsto per le 15:30 a Serravalle, poi lo smistamento nei quattro hotel a disposizione.

I maltesi faranno da antipasto, la tavolata grossa invece è in programma domenica: Montenegro atterrerà all'aeroporto di Bologna alle 8:40, mentre Monaco, Liechtenstein e Lussemburgo, in pullman come i maltesi, saranno a Serravalle rispettivamente alle 17:30, le prime due, e alle 20.

Sempre domenica, attorno alle 18 arriveranno via aereo anche parte della delegazione dell'Islanda e 20 dei 70 componenti di Andorra: il resto delle due truppe è atteso per lunedì alle 9:45, gli islandesi, e alle 16, gli andorrani. Come loro Cipro, che sbarcherà a Bologna nella notte di domenica per poi venire a San Marino in mattinata. Infine gli ospiti VIP delle otto nazioni, che arriveranno nel pomeriggio di lunedì e alle 17:30 saranno ricevuti in udienza privata dai Capitani Reggenti.

Si parla di circa 1300 persone, per il cui pernottamento sono stati coinvolti 18 alberghi della Repubblica. Dormiranno ognuno a casa propria invece i 130 atleti sammarinesi, che durante il giorno avranno a disposizione Casa San Marino, allestita allo Stadium e aperta dalle 7 del mattino fino a sera.

Riproduzione riservata ©