Logo San Marino RTV

Annullato il servizio navetta del trenino

5 lug 2013
Annullato il servizio navetta del treninoAnnullato il servizio navetta del trenino
Annullato il servizio navetta del trenino - Il servizio navetta del trenino sarà soppresso. Il centro storico rischia di rimane senza collegamen...
I trasporti orientano le scelte dei turisti, questo è noto. La navetta che va dal parcheggio 2 al parcheggio 6 verrà soppresso. Rimane invece il giro tursistico che passa per Borgo Maggiore e le gallerie. La famiglia Benedettini, che con la Elia's tour gestisce il servizio, ha fatto un passo indietro, dopo l'ultima riunione con i commercianti. Viene contestata l'alterazione del flusso dei turisti. Ad una anno dal primo trenino, il secondo ha iniziato a circolare il 5 giugno, le presenze sono state circa 30mila. 25.453 hanno fatto il giro turistico, 4.430 si sono serviti del servizio navetta. Almeno 107 persone al giorno hanno scelto la soluzione "motorizzata" fornita di audioguide.
"I trenini hanno le necessarie autorizzazioni e sono a norma - precisano i titolari della società -. Assistiamo con sconcerto a quanto sta succedeno perchè le ricadute saranno a pioggia su tutta la repubblica". L'opzione trenino è già in molti cataloghi, soprattutto destinati a tour opertaor russi, in pacchetti "veloci" che potrebbero essere disdetti se certi servizi non ci saranno più.