Logo San Marino RTV

Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta: anche i Reggenti in piazza San Pietro

2 set 2016
Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta: anche i Reggenti in piazza San Pietro
Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta: anche i Reggenti in piazza San Pietro - Già distribuiti 100mila biglietti per la messa di domenica 4 settembre. Imponente la macchina della...
Ci saranno anche i Capitani Reggenti alla messa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, domenica 4 settembre in piazza San Pietro. Massima l'allerta di sicurezza.

Già distribuiti 100mila biglietti per assistere alla canonizzazione di Madre Teresa, che proprio nell'anno del Giubileo diverrà santa, per volere di Papa Francesco. E lunedì 5 settembre si celebrerà, per la prima volta, Santa Teresa di Calcutta. La suora, nata nel 1910 e morta nel 1997, fondò le Missionarie e i Missionari della Carità, e vinse il premio Nobel per la Pace nel 1979.
In piazza San Pietro, coi fedeli che si prevede saranno numerosi, e i 13 capi di Stato e di governo, tra i quali spicca il primo ministro indiano, ci saranno anche i Capitani Reggenti Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, accompagnati dall'Ambasciatrice di San Marino presso la Santa Sede Maria Alessandra Albertini. Con loro recheranno uno scritto, una testimonianza di San Marino su Madre Teresa.
Imponente la macchina della sicurezza messa in atto nella Capitale dalla Questura di Roma e soprattutto nella zona di San Pietro, che sarà suddivisa in 3 aree, con controlli su persone e bagagli anche dai reparti speciali, e il divieto di sorvolo su San Pietro dalle 8 alle 19, per creare una “bolla di sicurezza” controllata dall'Aeronautica Militare. Sempre domenica la Reggenza partirà per il Montenegro su invito del presidente della Repubblica, per una visita di Stato accompagnata dal Segretario agli Esteri Pasquale Valentini.

Francesca Biliotti