Logo San Marino RTV

Harry e Meghan sono ufficialmente marito e moglie

19 mag 2018
Il Royal WeddingRoyal Wedding - Harry e Meghan sono ufficialmente marito e moglie
Royal Wedding - Harry e Meghan sono ufficialmente marito e moglie - Il sì alle 13.12 italiane è finalmente arrivato
Il sì alle 13.12 italiane è finalmente arrivato. Le nozze reali tra il secondogenito di Carlo e Diana, il principe Harry, con Meghan Markle, si sono svolte nella cappella di St. George nel castello di Windsor.
Nelle stradine della cittadina più di 200 mila spettatori. 600 gli invitati.
Meghan, che da oggi è duchessa di Sussex, ha 37 anni ed è figlia di un uomo caucasico e di una donna afroamericana. Velo lunghissimo e abito sobrio per l'ex attrice di Hollywood.
Visibilmente agitato il Principe Harry.
Per la prima volta nella storia della Casa reale la sposa percorre una parte della navata da sola, per poi essere presa sottobraccio dal principe Carlo, erede al trono britannico e padre dello sposo, chiamato ad accompagnarla all'altare in sostituzione di papà Markle, Thomas, il quale ha dato forfait all'ultimo momento per problemi di salute legati ad un attacco cardiaco annunciato subito dopo il coinvolgimento in uno scandalo di presunte foto vendute a un tabloid.
All'apice dell'attesissimo Royal Wedding, i due si sono scambiati le promesse matrimoniali con la tradizionale formula "finché morte non ci separi".
“Sei meravigliosa” le prime parole di Harry alla sua sposa.
Dopo lo scambio degli anelli, l'arcivescovo anglicano di Canterbury, li ha dichiarati marito e moglie.
Dicevamo, il matrimonio reale e sicuramente dell'anno ha rotto non pochi tabù: a partire dal rito e dalla sposa; mulatta, divorziata, cattolica e di 3 anni più grande di Harry, non ha pronunciato la tradizionale formula d'obbedienza al principe.
Un "" anticonformista, che ha accostato alla tradizione, anche una buona fetta di modernità.

Silvia Sacchi