Logo San Marino RTV

ASA: Una serie di francobolli dedicata a Gruppo ASA nel programma 2018 dell’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino.

17 mag 2018
ASA: Una serie di francobolli dedicata a Gruppo ASA nel programma 2018 
dell’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino.
Il prossimo 5 giugno sarà emessa dall’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino una serie di francobolli dedicata a Gruppo ASA, una tra le più grandi imprese della Repubblica, primo gruppo indipendente in Italia, quarto in Europa per dimensione nel mercato degli imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica.

Il francobollo - disegnato dalla bozzettista Stefania Borasca – riproduce, nei colori istituzionali dell’azienda su sfondo bianco, oltre al logo, alcuni dei packaging in metallo più rappresentativi della produzione del Gruppo. Il foglietto da 12 francobolli del valore unitario di € 1,00, che rientra nel programma dell’Ufficio Filatelico Numismatico dell’anno 2018, avrà una tiratura di 45.000 serie.

‘San Marino ha una tradizione nella filatelia che affonda radici in tempi remoti, la nostra azienda è stata una delle prime a essere fondate nel Paese. I francobolli affrancati alle buste raggiungono le destinazioni più lontane, così pure i prodotti che ASA - oggi soprattutto tesa all’internazionalizzazione - realizza e distribuisce. L’iniziativa ci è piaciuta, i foglietti di francobolli sono un oggetto prestigioso e di valore con cui non mancheremo di omaggiare i nostri clienti e partner, oltre che gli ospiti istituzionali che spesso ci capita di ricevere in visita’, ha detto il Presidente Emilio Amati.

Comunicato stampa
Gruppo ASA

Riproduzione riservata ©