Logo San Marino RTV

E-Bike Fest 2018: Bagno di Romagna, Verghereto, Santa Sofia

8 giu 2018
E-Bike Fest 2018: Bagno di Romagna, Verghereto, Santa Sofia
Tre territori che si uniscono nel nome delle E-BIKE.
Nella due giorni in arrivo il prossimo 16 e 17 Giugno gli operatori turistici dei Comuni di Bagno di Romagna, Santa Sofia e Verghereto daranno il via al primo E-Bike Fest dell’Appennino Tosco Romagnolo.
Una due giorni dove oltre 40 strutture ricettive si sono messe assieme nell’organizzare la promozione del territorio, rivolta a tutti gli amanti delle e-bike.
Un ricchissimo programma.

Il Sabato ognuno dei tre territori proporrà agli e-bikers attività immersi nella natura dedicate a tutta la famiglia. Dalle passeggiate accompagnate da momenti gastronomici lungo i sentieri del Fumaiolo, le quali convergeranno tutte presso la località Cella, luogo suggestivo e solitamente non accessibile al pubblico, per passare alle avventure del Parco Avventura e Maneggio di Cà di Gianni ed alle spettacolari storie e passeggiate naturalistiche dei Sentieri degli Gnomi di Bagno di Romagna e Valbonella.
Ma non è tutto, sul versante di Santa Sofia presso la Diga di Ridracoli sarà possibile godersi gite in battello e degustazioni sul grande gigante della Valle del Bidente.
Ovviamente per gli appassionati delle due ruote anche al sabato saranno organizzate escursioni guidate in e-bike, sia di facile percorrenza per gli amatori che di Down-Hill per i più appassionati e tecnici.
La Domenica alle 09:30 invece parte il raduno vero e proprio. Due percorsi guidati dalle guide del territorio che si concluderanno con un pranzo all’idropinica di Bagno di Romagna.
Il tutto avverrà nella ricca cornice della fiera dedicata al mondo delle e-bike e dei prodotti tipici delle nostre terre che si terrà nei due giorni a Bagno di Romagna.
Il Sabato sera dalle 18:00 poi parte la festa. Sia nel centro di Bagno che nella località le Balze (Fumaiolo) le Pro Loco dei territori, supportate dall’organizzazione dell’evento, daranno vita a stand gastronomici con prodotti tipi, musica dal vivo e tanto divertimento per tutta la famiglia.
Una grande festa a cielo aperto vi aspetta.
Per info e prenotazioni: info@ebikefest.it

Comunicato Stampa
E-Bike Fest 2018

Riproduzione riservata ©