Logo San Marino RTV

Delegazioni del sindacato tedesco, portoghese e della CGIL domani a San Marino ospiti della CSdL

30 mar 2016
Delegazioni del sindacato tedesco, portoghese e della CGIL domani a San Marino ospiti della CSdL
Per l'intera giornata di domani una delegazione rappresentata ai massimi livelli della DGB (sindacato tedesco) della regione dell'Assia del Sud Distretto dell'Odenwald, della CGIL Rimini, e quest'anno per la prima volta della CGTP, il sindacato portoghese, sarà a san Marino ospite della CSdL.

La delegazione DGB - già ospitata da diversi anni nella RSM insieme alla CGIL nell'ambito di un rapporto ormai consolidato - è guidata dal Presidente Harald Staier e dal Segretario Generale Horst Raupp, ed è composta da rappresentanti dei giovani e di categorie lavorative: Alexandra Lutz, Roger Nisch, Yalcin Hazneci, Fazilet Hazneci, Roberta Basile. La CGTP sarà rappresentata da Fernando Marques, economista ed esperto in contrattazione collettiva e politiche sociali.

Per la CGIL la delegazione è guidata dal Segretario Generale della Camera del Lavoro di Rimini Graziano Urbinati ed è composta anche da: Claudia Cicchetti, Lora Parmiani, Anna Salfi, quest'ultima dirigente della CGIL Emilia Romagna.

Molto ricco il programma della visita di domani a San Marino. L'intera delegazione alle 9.15 compirà una visita allo stabilimento principale di Colombini, a Rovereta. Alle 11.30 è previsto l'incontro con il Segretario di Stato per il Lavoro Iro Belluzzi, e alle 12.00 è in programma presso Palazzo Pubblico l'udienza pubblica con gli Eccellentissimi Capitani Reggenti. La delegazione sindacale sarà accompagnata all'udienza dallo stesso Segretario Belluzzi.

Alle ore 16.00, presso la sala CSU, è quindi in programma l'incontro con il Direttivo Confederale e con i Direttivi di tutte le Federazioni CSdL, per uno scambio di valutazioni sulla contrattazione collettiva nazionale e sulle tematiche internazionali. La visita delle delegazioni sindacali prosegue fino a sabato 2 aprile nella realtà socio-economica della provincia di Rimini.

Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©