Logo San Marino RTV

DPE, la nuova manifestazione di Italian Exhibition Group, in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre

6 mar 2019
DPE, la nuova manifestazione di Italian Exhibition Group, in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre
Il mondo dell’energia e della sua gestione in sicurezza ed efficienza si arricchisce di un nuovo appuntamento internazionale: DPE- Distributed Power Europe, l’evento dedicato alla “power generation” in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi. Organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), si terrà in contemporanea con Ecomondo, l’expo delle green technologies e dell’economia circolare e Key Energy, la fiera delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

DPE presentato oggi al MEE di Dubai
DPE- Distributed Power Europe ha fatto oggi il suo esordio sulla scena internazionale con una presentazione in anteprima a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in occasione del MEE, Middle East Electricity 2019, lo storico evento di settore che da 44 anni riunisce i principali produttori mondiali e che quest’anno è dedicato alle innovazioni di prodotto nella generazione, distribuzione, stoccaggio e utilizzo di energia.


La vetrina per i gruppi elettrogeni e componenti

L’evento di IEG proporrà ai visitatori una vetrina per le tecnologie e i componenti dei gruppi elettrogeni, per le applicazioni per forniture elettriche in continuo, gli strumenti di produzione di energia decentralizzata in assenza di rete e per l’assorbimento dei picchi di consumo. A DPE sarà possibile trovare un panorama articolato con le ultime innovazioni tecnologiche dell’offerta italiana ed europea, che comprende anche la componentistica e include tra le merceologie alternatori, motori, pannelli, involucri e sistemi di accumulo.


Operatori, presenze internazionali e convegni
DPE- Distributed Power Europe è la manifestazione costruita per gli operatori della power generation, nei settori: energia (solare, eolico, cogenerazione, biogas, oil&gas); infrastrutture e trasporti (ferrovie, aeroporti, marittimo); real estate, costruzioni residenziali e commerciali, facility management; industria, sanità, emergenze. Il nuovo appuntamento coinvolge figure professionali qualificate tra cui i contractor specializzati e gli epc- engineering procurement construction, i gestori di impianti energetici, i direttori di cantiere, gli installatori, i distributori e gli importatori.
Completa la prima edizione, che vedrà la presenza di numerosi operatori italiani e internazionali, la ricca agenda dedicata ad incontri ed approfondimenti di settore. Ad ospitarla sarà l’agorà che verrà allestita al padiglione B6 (Ingresso Est).