Logo San Marino RTV

l’Ass.ne SALUTE ATTIVA ha organizzato, presso l’Auditorium Little Tony, un convegno dal titolo “UNA MEDICINA PER L’UOMO”

22 ott 2019
l’Ass.ne SALUTE ATTIVA ha organizzato, presso l’Auditorium Little Tony, un convegno dal titolo  “UNA MEDICINA PER L’UOMO”

Oggi viviamo un momento storico molto particolare. Da una parte assistiamo ad un aumento vertiginoso di malattie autoimmuni, neoplasie e dell’apparato cardio-circolatorio (solo queste ultime due rappresentano a San Marino su base annua il 67,6% delle cause di morte), dall’altra viviamo una profonda crisi economica la cui ricaduta si fa pressante anche sui sistemi sanitari dei paesi in area euro. Per questo parlare di SALUTE (l’Organizzazione Mondiale della Sanità, definisce Salute: “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia”) partendo dai concetti di PREVENZIONE PRIMARIA risulta fondamentale. L’Associazione Salute Attiva, al fine di promuovere informazione, consapevolezza e partecipazione nella popolazione alla costruzione della salute, organizza durante l’anno incontri, conferenze, corsi, convegni e uscite nel territorio, per coinvolgere tutti coloro che dimostrano interesse rispetto a queste tematiche, nella convinzione che la costruzione della salute, individuale e collettiva, passi anche dal comprendere quanto incidano sulla nostra vita: qualità dell’ambiente, alimentazione, attività fisica e rapporti sociali, ovvero dalla prevenzione primaria. Per i giorni 26 e 27 ottobre l’Ass.ne SALUTE ATTIVA ha organizzato, presso l’Auditorium Little Tony, un convegno dal titolo “UNA MEDICINA PER L’UOMO”. Durante il Convegno, si parlerà di medicina di terreno, del rapporto mente-corpo, di salute sotto l’aspetto comunicativo e molto altro e, grazie al contributo e alla partecipazione di relatori di fama nazionale e internazionale, professori e ricercatori universitari, medici, avvocati e giornalisti, cercheremo di elaborare un MANIFESTO finale che ci auguriamo venga tenuto in considerazione dalle politiche sanitarie future per definire una medicina che tenga conto dell’uomo e delle sue necessità primarie di salute. Per informazioni e prenotazioni scrivi ad associazionesaluteattiva@gmail.com oppure chiama al n. 350-5745262


Riproduzione riservata ©