Logo San Marino RTV

Osservatorio dei rifiuti, si riunirà a cadenza periodica

20 giu 2018
Osservatorio dei rifiuti, si riunirà a cadenza periodica
Questa mattina si è riunito l'Osservatorio per la gestione integrata e sostenibile dei rifiuti prodotti a San Marino come previsto dall’art. 25 Legge 71/2013.
L’Osservatorio nella riunione ha esaminato le attività poste in atto in materia di gestione dei rifiuti e approfondito una serie di progetti in corso di realizzazione.
La riunione ha permesso inoltre di fare una serie di approfondimenti sulle strategie adottate dalla Repubblica di San Marino nella gestione dei rifiuti, valutando anche una serie di criticità.
L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici ha relazionato sullo stato delle attività sulla raccolta differenziata facendo il punto sullo stato del progetto “porta a porta” all’interno del territorio della Repubblica di San Marino.
L’Osservatorio, su proposta del Segretario di Stato per il Territorio e Ambiente, ha deciso di riunirsi con una cadenza periodica e ha già fissato la prossima riunione per il 17 settembre 2018 per avviare una riflessione sulle attività che intraprenderà il prossimo autunno.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente