Logo San Marino RTV

PharmaLab: nasce a San Marino la farmacia veterinaria specializzata nelle terapie su misura

12 set 2016
Techno Science Park di San Marino
Techno Science Park di San Marino
Inaugurazione sabato 17 settembre a Dogana, Via Alfonso Giangi 2, alle porte della Rep. Di San Marino, a 10 minuti da Rimini di una nuova ed innovativa struttura pensata per il benessere dei nostri amici animali, con un’ampia zona dedicata ai farmaci Veterinari, un laboratorio Galenico impiegato per la formulazione e allestimento della terapia “ad Hoc” del vostro amico a 4 zampe.
L’idea è nata da PharmaLAB, startup del Techno Science Park di San Marino.
Obiettivo affiancare e collaborare con medici veterinari , ma anche con i singoli proprietari per garantire il benessere a 360° degli animali: dalle preparazioni veterinarie su misura grazie alla specializzazione nella galenica, rimedi calibrati per contenuto e forma di preparazione, ai servizi specialistici alla formazione. Ma, non è finita qua, nel 2017 è prevista anche un’altra novità: l’allestimento di una emoteca veterinaria, in grado di fornire nell’immediato sangue compatibile ed esente da patologie trasmissibili garantendo il rispetto della salute pubblica e il benessere animale. Uno strumento utile per i medici veterinari che, nella pratica clinica, debbano ricorrere all’impiego della medicina trasfusionale.
Appuntamento quindi sabato 17 settembre a partire dalle ore 18.00 per visitare la struttura e conoscere il team di Pharmalab, composto da veterinari specializzati.

Comunicato stampa
Techno Science Park di San Marino