Logo San Marino RTV

San Leo in TV: promozione con Rai 3, “alle Falde del Kilimangiaro” per “Il Borgo dei Borghi”

1 gen 2016
San Leo
San Leo
Domenica pomeriggio 3 Gennaio 2016, all’interno della trasmissione di RAI 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, nella rubrica “Il Borgo più amato dagli italiani” sarà stato trasmesso un servizio interamente dedicato a San Leo, dove è stata evidenziata la storia, la gastronomia, le tradizioni e l’artigianato tipico della città romagnola, culla del Montefeltro, (www.kilimangiaro.rai.it)

Dal 3 Gennaio, “Il Borgo più amato dagli italiani”, sarà anche un concorso, dove San Leo è l’unico Comune dell’Emilia Romagna ad esser stato selezionato. Non una semplice gara, ma un modo diverso per scoprire e valorizzare i tesori del nostro Paese. Venti borghi, uno per ogni regione, scelti da RAI 3 in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia”, si contenderanno il giudizio dei telespettatori che avranno la possibilità di votare tramite Internet.
Il Borgo che totalizzerà più preferenze, otterrà il riconoscimento “Il Borgo dei Borghi” e verrà premiato ufficialmente nel corso di una puntata di “Alle falde del Kilimangiaro” in onda in prima serata su RAI 3.
Per votare basterà apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del Borgo di “San Leo”, all’indirizzo web: www.kilimangiaro.rai.it. Senza alcun costo, ogni utente può votare, non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida.
Il Comune di San Leo invita tutti i suoi Amici a votare per lui. Con il contributo di tutti, la città potrà raggiungere l’obiettivo ambizioso, di diventare, a nome dell’intera regione, “Il Borgo dei Borghi”, ma anche e, soprattutto, promuovere il fascino del territorio della Valmarecchia e far ancor più conoscere le nostre bellezze artistiche, architettoniche e culturali.
Sindaco di San Leo , Mauro Guerra: “Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione delle riprese ed a ben raccontare la Città di San Leo. Nel mese di settembre, nel necessario riserbo, abbiamo dato massima collaborazione al regista ed alla troupe della RAI, organizzando al meglio quanto richiesto con alcuni leontini divenuti “attori” locali, dimostrazioni enogastronomiche, animazioni, ambientazioni, ecc. Considerando che ogni puntata registra circa 1.000.000 di spettatori molto attenti ai territori (viaggiatori,turisti) crediamo sia un ottimo inizio promozionale per San Leo e per il Montefeltro, a testimonianza della forza dei circuiti di qualità turistica ai quali apparteniamo e della bontà del costante lavoro di relazioni”

SI PUÒ VOTARE SU: WWW.KILIMANGIARO.RAI.IT

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©