Logo San Marino RTV

San Marino Academy: Allievi Interprovinciali campioni d’inverno

18 dic 2017
@fsgc
@fsgc
Successo di capitale importanza per il San Marino Calcio di Pietro Rossi, che mantiene il passo della capolista Ambrosiana nel Girone E del campionato Juniores Nazionali, inseguendo a cinque lunghezze di distanza i rossoneri. Se per i veronesi la trasferta vincente sul campo del Lentigione – terzultimo – era prevedibile, meno scontato è stato il successo del San Marino Calcio, a segno nei finali di frazione con Zucchi e Fortunati per piegare il Forlì 2-0. Prima di questa sfida i Galletti di Graffiedi erano la terza forza del campionato alle spalle dei biancoazzurri – ad oggi unica seria candidata ad insidiare l’Ambrosiana, complice il ritardo in doppia cifra del Romagna Centro (terza in classifica) e via via di tutte le altre.

Si chiude invece con una sconfitta – l’undicesima stagionale – il 2017 della Juniores Regionale della San Marino Academy. Un avvio di stagione da dimenticare in fretta e che alla prima di ritorno non porta una svolta, nonostante la Stella Rimini – quinta in classifica – abbia dovuto faticare per portare a casa i tre punti, capitalizzando la rete di Vendinelli in chiusura di primo tempo.

Proseguono nel loro campionato di vertice gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che travolgono i riminesi della Polisportiva Stella sul sintetico di Domagnano sbloccando il risultato già al terzo minuto di gioco con Rastelli; le successive doppiette di Cremonini e Sensoli completano l’ampio successo della San Marino Academy, che subisce la rete del 5-1 ospite al 74’: ad onorare la bandiera della Stella è Parrucci. I biancoazzurri hanno conservato così il primato in classifica nella misura di un punto di vantaggio nei confronti del Pietracuta di Satalino che osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata del girone d’andata, con ‘opportunità dunque per i ragazzi di Ceci di girare sul +4 – a patto di battere il Quartiere Stuoie nella prima uscita dell’anno nuovo. Condizione questa che configura gli Allievi Interprovinciali quali campioni d’inverno.

Si conclude con un risultato positivo anche l’anno solare degli Allievi Nazionali, che a Dogana hanno ospitato il Südtirol creando i presupposti per sbloccare il risultato poco prima del quarto d’ora. Nella seconda parte di frazione gli ospiti hanno poi preso in mano le redini dell’incontro, mettendo pressione alla terza linea sammarinese che – salvandosi in un’occasione con l’aiuto della trasversale – capitola una manciata di minuti dopo la mezz’ora per effetto del gol di Unterthurner. Di spiccata marca ospite anche l’incipit della ripresa, nonostante la rete sia di targa sammarinese: all’ora di gioco esatta è Sbardella a fissare il punteggio sull’1-1 che, complice un finale di partita senza sbavature difensiva, non è più mutato. Discorso diverso per i Giovanissimi Nazionali di Filippo Masolini che contro lo stesso Südtirol sono incappati in una netta sconfitta per 3-0. Il tutto nonostante la prima opportunità sia capitata sui piedi di Cristian Shpendi, che al 13’ non è riuscito a bucare la rete avversaria da posizione più che favorevole; non più fortunato Filippo Pasolini che – due minuti dopo il vantaggio bolzanino con Morina – non trova la porta dal limite. Il bersaglio grosso lo trova Severi alla mezz’ora, ma Pircher fa buona guardia e di lì a poco il Südtirol raccoglie i dividenti con il gol del raddoppio ad opera di Vinciguerra. L’attaccante di Fabio Calliari sarà l’uomo decisivo, siglando al 49’ la rete del definitivo 0-3.

Sfiora infine un risultato positivo contro gli Esordienti Professionisti del Cesena, la San Marino Academy di Fabrizio Mastini – che cede 2-3 al Federico Crescentini di Fiorentino, spaventano i bianconeri romagnoli: Molinari e Vici a tabellino per la compagine sammarinese.




Juniores Nazionali

SAN MARINO CALCIO
Ismaili, Averhoff (dall’85’ De Biagi), Michelotti, Ceccaroli (dal 65’ Tani), Moretti, Frisoni, Tomassini, Evaristi, Rrasa (dal 75’ Liverani), Dolcini (dall’85’ Liverani), Zucchi (dal 90’ Fortunati)
A disposizione: Antonelli
Allenatore: Pietro Rossi

FORLÌ
Mordenti, Marzocchi, Piras (dal 75’ Bace), Massa (dal 75’ Carlucci), Bevoni (dal 52’ De Nicola), Bungasa, Manalagià, Albonetti (dal 66’ Giunchedi), Riviello, Parete, Fedele
A disposizione: Barducci, Gori, Eznati
Allenatore: Mattia Graffiedi

Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro
Assistenti: Alberto Suzzi e Mattia Mastria di Cesena
Marcatori: 40’ Zucchi, 90’+4’ Fortunati
Ammoniti: Evaristi, Ceccaroli, Bevoni, Marzocchi, De Nicola


Juniores Regionali

SAN MARINO ACADEMY
Spallacci, Paolini (dall’85’ Terenzi), Vagnini, Marconi, Benedettini, Stacchini, Giorgini (dal 70’ Della Valle), Giuccioli (dal 75’ Macchia), Chezzi, Baldazzi, Chezzi (dal 65’ Dominelli)
A disposizione: Gambuti, Fabbri
Allenatore: Claudio Venerucci

STELLA RIMINI
Gamberini, Manfroni, Mignani, Giuliano, De Paoli, Pizzagalli, Dragovoya (dall’80’ Ruggeri), Riccardi, Leardini (dal 65’ Baschetti), Accursi, Vendinelli (dal 75’ Cavedon)
A disposizione: Barella, Montemaggia, Bellicchi, Maioli
Allenatore: Riccardo Boldrini

Arbitro: Michelangelo Mazzoccoli di Rimini
Marcatori: 40’ Vendinelli
Ammoniti: Riccardi


Allievi Nazionali

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi; Santi (dal 72’ Grassi), Contadini, Gramegna (dal 65’ Toccaceli), Matteoni, Franciosi, Mantovani (dal 67’ Piscaglia), Michelotti, Sbardella, Valentini, Potenza
A disposizione: Paolini, Tomassini, Ciacci, Giorgi, Bollini
Allenatore: Lorenzo Magi

SÜDTIROL
Weiss; Firler, Halili, Morabito (dal 57’ Brentel), Tutino, Colucci, Jamai (dal 67’ Chiarello), Truzzi, Unterthurner (dal 57’ Amico), Grezzani (dal 67’ Mlakar), Perri (dal 76’ Zglavoci)
A disposizione: Gentile, Scepi, Sissoko, Cavallo
Allenatore: Flavio Toccoli

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini
Assistenti: Andrea Carusso e Alessandro Biagetti di Rimini
Marcatori: 33’ Unterthurner, 57’ Sbardella


Allievi Interprovinciali

SAN MARINO ACADEMY
Terenzi (dal 74’ A. Vagnini), Rosa, Barros, Gasperoni (dal 47’ Gessaroli), De Biagi (dal 66’ Carlini), Mazza, F. Vagnini (dal 47’ Cavalli), Rastelli, Sensoli (dal 72’ Zanotti), Cremonini (dal 66’ Cecchini), Giannini (dal 57’ Semproli)
Allenatore: Stefano Ceci

STELLA RIMINI
Varliero, Ara, Gnoli, Balli, Parrucci, Carlini, Ceccopieri, Casadei, Grimaldi, Belloni, Davino
A disposizione: Dente, Frutteti, Baldiserra, Silvegni, Petito
Allenatore: Roberto Fabbri

Arbitro: Gioele Lizzambri di Rimini
Marcatori: 3’ Rastelli, 23’, 41’ Cremonini, 46’, 57’ Sensoli, 74’ Parrucci


Giovanissimi Nazionali

SAN MARINO ACADEMY
L. Magnani (dal 63’ M. Magnani); F. Pasolini (dal 63’ Sarti), M. Pasolini (dal 63’ Ercolani), Castellani, Donati (dal 50’ Giambalvo), Pavani, Severi, Dolcini (dal 63' Rossi), C. Shpendi (dal 63’ Gatti), Cola (dal 50’ C. Shpendi), Lazzari
A disposizione: Colonna, Fabbri
Allenatore: Filippo Masolini

SÜDTIROL
Pircher; Salaris, Bussi, Pierro (dal 65’ Hochkofler), Quaini, Cominelli, Morina (dal 42’ Sartori), Heinz, Toci, Lohoff, Vinciguerra
A disposizione: Uberegger, Sinn, Bazzanella, Gennari
Allenatore: Fabio Calliari


Arbitro: Gabriele Conicella di Rimini
Marcatori: 14’ Morina, 33’, 49’ Vinciguerra


Giovanissimi Provinciali

RICCIONE
Lorenzi, Guarino, Djaha, Kirilov, Ouled, Giulioni, Keci, Avanzolini, Galaffi, Palumbo, Bardeggia
A disposizione: Savoretti, De Sisto, Stellato, Nucci, Verotti
Allenatore: Aldo Guarino


SAN MARINO ACADEMY
Cervellini (dal 55’ Renzetti), Muccioli, Ercolani (dal 60’ Grassi), Morini, Tonini, Renzi, Drudi (dal 60’ Guidi), Ricchi (dal 45’ Ciccioni), D’Addario (dal 60’ Arlotti), Crescentini (dal 55’ Nicolini), E. Sarti (dal 36’ Tomassoni)
Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Gianluca Tonti di Rimini


Esordienti Professionisti

SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Caushaj, Gasperoni, Valli Casadei, Cicconetti, Terenzi, Vici, Gjepali, Romuald, Molinari, Sensoli
A disposizione: Donati, Ciacci, Bini, Guzman, Renzi, Pedini, Famiglietti
Allenatore: Fabrizio Mastini

CESENA
Galassi, Crociati, Rosetti, Fi. Valentini, Fe. Valentini, Casadei, Coveri, Giovannini, Amadori, Torino, Pierini
A disposizione: Giardini, Magnani, Baroncioni, Brandi, Campedelli, Masciullo, Pari
Allenatore: Roberto Biserni




FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©