Logo San Marino RTV

San Marino Futsal Cup: terza giornata per sei

14 feb 2018
San Marino Futsal Cup: terza giornata per sei
Continua a girare la vorticosa macchina della San Marino Futsal Cup che domani sera porterà in campo sei formazioni per la terza volta in sette giorni. Quelle del Girone B – il raggruppamento dispari, ben inteso – al netto del Faetano di Gualtieri che dopo il successo di lunedì ai danni della Libertas, osserverà il turno di riposo.

Per i granata l’ostacolo è di quelli tosti: a Fiorentino – nella terza ed ultima gara di serata – il club di Borgo Maggiore incrocerà il lanciatissimo Domagnano, capace di due vittorie in altrettante uscite di coppa senza incassare reti. Girare a punteggio pieno equivarrebbe ad ipotecare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, considerato che anche il Murata punta a fare altrettanto e – in caso di successo sulla Virtus – porterebbe la quarta a distanza di sicurezza per le due formazioni più attrezzate di quelle inserite nel Girone B. I bianconeri di Capriotti dovranno misurarsi con la compagine di Acquaviva che al debutto in San Marino Futsal Cup ha rimediato una sonora batosta per mano del Domagnano, dovendo attendere fino ad oggi per dimostrare che quello è stato un mero incidente di percorso. Farlo con il Murata di questi tempi non è la cosa più semplice del mondo ed in caso di sconfitta resterebbe con ogni probabilità solo il terzo posto quale slot raggiungibile dai neroverdi.

La principale candidata per quella posizione – oggi – è certamente il Cosmos, travolgente all’esordio e battuto nel secondo impegno di coppa, dove si è registrata l’assenza di Giorgini – autore di 20 gol stagionali. Il Fiorentino si gioca gran parte se non tutte le proprie chance di approdare ai play-off di coppa in questo incontro: uscire sconfitto dal confronto col Cosmos infatti metterebbe i rossoblu nelle condizioni di dover recuperare sei punti in tre partite, con tanto di scontro diretto a sfavore. Vincere – per Di Paolo e compagni – è dunque un imperativo.

Riproduzione riservata ©