Logo San Marino RTV

San Marino e la Mille Miglia, connubio vincente

19 mag 2015
San Marino e la Mille Miglia, connubio vincente
San Marino e la Mille Miglia, connubio vincente
Si è concluso con un bilancio decisamente positivo il doppio appuntamento con il museo viaggiante più famoso al mondo, che ha portato a San Marino numerosi appassionati di Ferrari e Mercedes al seguito del “Tribute to Mille Miglia”, tantissimi fan della Freccia Rossa per il tradizionale passaggio in centro storico, nonché l’attenzione dei media internazionali.

“Le meravigliose autovetture che abbiamo ammirato in Piazza della Libertà sono opere d’arte viaggianti che San Marino vuole continuare ad ospitare” - ha detto il Segretario di Stato al Turismo e Sport Teodoro Lonfernini. “La Mille Miglia porta con sé valori come lo sport, la storia, la tradizione, il turismo”, ha proseguito Lonfernini, “caratteristiche che il nostro Paese esprime perfettamente, perciò il connubio fra le due realtà è ideale.”

A testimonianza della proficua collaborazione tra la Repubblica di San Marino e l’Automobile Club di Brescia vi è l’istituzione della Coppa San Marino, premio assegnato domenica 17 maggio all’equipaggio che si è aggiudicato la tappa che ha interessato il nostro territorio.

Un caloroso ringraziamento va all’Automobile Club San Marino, a tutti gli ufficiali di gara, all’A.A.S.P.L., alle Forze dell’Ordine e ai collaboratori che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento con successo. Fondamentale il contributo di fotografi e giornalisti che hanno dato risalto alla manifestazione, in particolare lo staff di San Marino RTV.

Un grazie speciale a Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport e grande amico di San Marino, che ha intrattenuto il pubblico con la sua preziosa esperienza e abilità di conduttore sportivo.

Comunicato stampa
Segreteria Turismo e Sport

Riproduzione riservata ©