Logo San Marino RTV

Settimana europea delle vaccinazioni: i cittadini sono invitati alla serata pubblica sul tema

24 apr 2017
Settimana europea delle vaccinazioni: i cittadini sono invitati alla serata pubblica sul tema
Si apre oggi, lunedì 24 aprile, la settimana europea e internazionale delle vaccinazioni, istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a cui aderisce anche la Repubblica di San Marino.

Varie le iniziative messe in campo, tra cui spicca particolarmente la Conferenza pubblica dal titolo “Vaccini e Vaccinazioni” di domani alle 20:45 nella sala Montelupo del Castello di Domagnano, a cui è invitata tutta la cittadinanza. La serata vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, degli esperti I.S.S. della Pediatria, dell'Ufficio Vaccinazioni e della Salute Donna. Presente anche il dottor Daniel Fiacchini (coordinatore del gruppo tecnico vaccini della Regione Marche).
L’incontro sarà moderato dal giornalista Marco Pivato e sarà introdotto dai saluti del Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi e dal Direttore Generale dell'I.S.S. Andrea Gualtieri.
La serata sarà preceduta da un aggiornamento rivolto al personale sanitario non medico e realizzata in collaborazione con l’Associazione infermieristica sammarinese.
In programma anche uno “speciale” sulle vaccinazioni che andrà in onda venerdì 28 aprile alle 20:50 su San Marino RTV.

Si ricorda infine che sul sito dell'I.S.S. (www.iss.sm) e sui profili social dell’Istituto è possibile trovare tutte le informazioni utili sulla Campagna di sensibilizzazione.

Comunicato stampa ISS