Logo San Marino RTV

Rimini: lotta al degrado e abusivismo commerciale. Controlli dei Carabinieri negli appartamenti di Miramare

14 lug 2016
controlli Cc
controlli Cc
E’ scattato all’alba un altro servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, con l’impiego di 12 militari e la collaborazione di due 2 ispettori dell’ A.U.S.L. Romagna.
Ha ispezionato 2 appartamenti, situati tra Via Locarno e Via Costantinopoli. In tutti gli appartamenti, i militari hanno complessivamente identificato 17 cittadini di origine bengalese, riscontrando, in tutti, una grave condizione di sovraffollamento.
I cittadini extracomunitari dormono ammassati nei diversi ambienti delle abitazioni anche su materassi a terra allestiti come letti. Gli appartamenti si presentano in pessime condizioni igienico-sanitarie in tutti gli ambienti, in particolare pavimenti sporchi, pensili della cucina sudici, imbrattati d'unto e completamente incrostati, materiale organico in decomposizione nonché numerosi locali presentano sulle pareti umidità e muffa diffusa.
Sono stati rinvenuti esemplari di blatte, potenzialmente pericolosi perché in grado di diffondere microbi, organismi patogeni e parassiti. Per tutti e due gli appartamenti saranno nei prossimi giorni inoltrate, alla competente autorità comunale, richieste per l’emissione di ordinanza contingibile e urgente per il ripristino delle condizioni igienico sanitarie e del numero legale dei residenti
Sono state inoltre contestate complessivamente 7 sanzioni per sovraffollamento.

Riproduzione riservata ©