Logo San Marino RTV

Grande successo per la SMaC, 3.000 card al giorno

11 dic 2008
SMaC
SMaC
Paradossalmente il problema sta - o meglio stava - proprio nel grande successo dell’iniziativa. In pochi si sarebbero aspettati una performance simile. Già 25.000 le SMaC in circolazione, e nei giorni scorsi i 5 istituti di credito - addetti alla distribuzione della San Marino Card - non erano riusciti a smaltire interamente la grande quantità di richieste. Oggi la situazione sembra molto migliorata.
Per fare un esempio alla Cassa di Risparmio ne sono state consegnate 1.500, in giornata. 1.200 alla Banca di San Marino. E per alcuni weekend, in alcuni grandi centri commerciali convenzionati, rimarranno attivi 6 banchetti dove è presente un addetto alla registrazione e alla consegna della Carta. Un’attività - quest’ultima - inizialmente non prevista dalla Segreteria alle Finanze; decisa - proprio in queste ore - per soddisfare il numero elevatissimo di richieste.
Di questo passo le 50.000 SMaC, acquistate dallo Stato, si esauriranno in un breve arco di tempo: fino ad ora si è andati avanti ad un ritmo di 3.000 card consegnate al giorno.
Infine una notizia di servizio. A causa di alcuni problemi tecnici la Segreteria alle Finanze invita gli utenti - che già non l’abbiano fatto - ad aspettare un giorno per la registrazione del proprio account. Nel frattempo, comunque, la carta può essere tranquillamente utilizzata, essendo già attiva.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©