Logo San Marino RTV

Mancati pedaggi: Assoconsumatori invita a sospendere i pagamenti

11 ago 2022
Mancati pedaggi: Assoconsumatori invita a sospendere i pagamenti

Le tre associazioni dei consumatori di San Marino (Sportello Consumatori-Asdico-Ucs) invitano i cittadini a sospendere i pagamenti per i mancati versamenti dei pedaggi autostradali: sono decine le segnalazioni di sammarinesi che si sono visti recapitare una lettera dalla Società di recupero crediti Nivi spa di Firenze, con cui si invita a saldare il presunto debito entro 15 giorni.

Sono già oltre 4mila i sammarinesi che hanno ricevuto i solleciti per un ammontare di 194 mila euro, e ulteriori 150 saranno inviati nelle prossime settimane. “Molte cose devono essere approfondite sia sul piano giuridico, sia su quello amministrativo- sottolineano le Assoconsumatori - ed inoltre i casi sono molto diversi l’uno dall’altro. Per questo, anche in collaborazione con l’Ambasciata di San Marino a Roma, abbiamo deciso di dedicare queste settimane ferragostane per verificare ogni situazione”. Da qui l’invito ai cittadini interessati “a sospendere le iniziative di pagamento” alla società recupero crediti.

Sul tema invece obbligazioni BNS, le Assoconsumatori fanno sapere di aver inviato al Segretario di Stato alle Finanze una lettera per chiedere un incontro.





Riproduzione riservata ©