Logo San Marino RTV

“Opportunità e prospettive di cambiamento per lo Stato moderno”

31 ago 2013
“Opportunità e prospettive di cambiamento per lo Stato moderno”“Opportunità e prospettive di cambiamento per lo Stato moderno”
“Opportunità e prospettive di cambiamento per lo Stato moderno” - Alla Sala Polivalente di Murata una conferenza organizzata dall'ISFIL: Italian Students For Individu...
Il rapporto fra i cittadini, la fiscalità, il “peso” della Pubblica Amministrazione. Questi i temi affrontati nella conferenza, patrocinata dalla segreteria di Stato all'industria. Marco Arzilli ha aperto i lavori di un incontro che ha visto la presenza di rappresentanti di think tank americani e diversi professori universitari. Tra questi Carlo Lottieri, profondo conoscitore della realtà svizzera. Inevitabile un parallelo con San marino.
L'incontro è stato organizzato dall'organizzazione Italian Students For Individual Liberty, che si propone di diffondere il pensiero liberale e liberista. Invocano meno Stato e – tra le altre cose – il superamento dell'attuale welfare state, privatizzandolo. Ma come conciliare la logica di profitto del privato, con la tutela delle fasce deboli della popolazione.

Nel video l'intervista a Carlo Lottieri, Istituto Bruno Leoni.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©