Logo San Marino RTV

"Public Speaking": parlare in pubblico, seconda edizione

25 feb 2013
"Public Speaking": parlare in pubblico, seconda edizione"Public Speaking": parlare in pubblico, seconda edizione
"Public Speaking": parlare in pubblico, seconda edizione - Alla sede OSLA la presentazione alla stampa della seconda edizione di “public speaking”: il corso pe...
“Respirare ed essere se stessi”, è la regola base ogniqualvolta ci si appresti a parlare in pubblico. Ma ovviamente non basta; ci sono innumerevoli tecniche di derivazione teatrale che possono venire in soccorso, in queste situazioni. L'obiettivo del corso promosso da Penzarvolta Productions ed OSLA, è trasmettere questi accorgimenti in modo semplice, iniziando dai fondamentali.
Il corso – serale - inizierà il 6 marzo. 4 appuntamenti e un programma ricco che va dalla gestione dell'ansia da pubblico, alle tecniche di respirazione; dal linguaggio para-verbale all'utilizzo del microfono e di altri supporti. Iniziativa rivolta a chiunque; in particolare imprenditori, liberi professionisti, dirigenti. Ma anche politici: nella prima edizione dell'autunno scorso, tra i partecipanti, anche candidati alle elezioni. Nel video l'intervista ad Andrea Tamagnini (Docente Public speaking)

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©