Logo San Marino RTV

Record di candidati per 'Nuove Idee, Nuove Imprese'

20 mar 2005
Record di candidati per 'Nuove Idee, Nuove Imprese'
51 idee, 51 progetti di impresa. Ad elaborarle 175 giovani: 23 Sammarinesi, 123 riminesi e altri giovani residenti in tutta Italia. E’ record di candati per il concorso “Nuovo Idee, nuove Imprese”, che da ormai 3 edizioni premia, con 30mila euro da spendere in formazione, i progetti più originali e innovativi.
A concorre, sono “idee di impresa” afferenti ai più svariati settori: dal turismo alla multimedialità, dalla bioarchitettura alle biotecnologie. In testa sempre i servizi, servizi alla persona (9 i progetti enclusi in questa categoria) e servizi alle stesse imprese (ben 14 i progetti).
In gara soprattutto ragazzi: 118 contro 55 aspiranti imprenditrici; ragazzi al di sopra dei 25 anni - neo-lavoratori e in maggioranza laureati - ma non mancano i giovanissimi: 40 partecipanti hanno dai 20 ai 24 anni, sono addirittura 5 quelli che non hanno ancora compiuto i 20 anni d’età.
Solo 2 i progetti che saliranno sul podio a giugno (20mila euro al primo; 10mila al secondo classificato); ma garantita a tutti gli iscritti saranno la formazione, l’assistenza e la consullenza da parte di esperti nelle diverse discipline aziendali.

Riproduzione riservata ©