Una ragazza di 21 anni è stata trovata morta nell'appartamento dell'ex fidanzato a Silandro, in Alto Adige. La vittima è originaria di Corces, piccola località della val Venosta in provincia di Bolzano. Secondo l'esame svolto dal medico legale si tratterebbe di morte violenta. La giovane vittima si chiamava Celine Frei Matzohl. Secondo quanto si apprende la giovane sarebbe stata uccisa a coltellate. I carabinieri, infatti, hanno trovato la possibile arma del delitto all'interno dell'appartamento del suo ex. L'allarme è scattato ieri quando i familiari della ragazza, non avendola vista rientrare, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri, che dopo alcune ore di ricerche hanno trovato il corpo senza vita nell'appartamento di via Molini.
L'ex compagno della 21enne è stato arrestato. L'uomo era ricercato subito dopo il rinvenimento del cadavere. È stato bloccato mentre tentava di attraversare il confine con l'Austria. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, l'uomo, Omer Cim di origini turche, è stato arrestato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l'Austria. L'uomo ha tentato di scappare e per questo un carabiniere ha sparato alle ruote della Ford Fiesta sulla quale viaggiava. L'auto è finita fuori strada e l'uomo è stato catturato.
"Siamo sotto choc ancora non riusciamo a credere a quello che è successo". Queste le parole con cui il sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, commenta all'ANSA sull'accaduto. "Credo sia la prima volta che succede qualcosa del genere nella nostra comunità - ha sottolineato -, io personalmente non ricordo in tutta la mia vita di aver saputo di un omicidio".