Logo San Marino RTV

Fiere: Ieg, edizione record per Beer&Food Attraction e BBTech

20 feb 2024
Fiere: Ieg, edizione record per Beer&Food Attraction e BBTech

Beer&Food Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca - terminato oggi alla Fiera riminese di Italian Exhibition Group assieme a BBTech Expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande - ha accolto 600 brand dislocati in 14 padiglioni. Le manifestazioni, durate tre giorni, si sono concluse con un +20% di visite professionali totali rispetto all'edizione del 2023. "Un'edizione da incorniciare", per Ieg.

A Rimini sono arrivati 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, Usa e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e Agenzia Ice e con il network dei regional advisor di Ieg. Soddisfatti gli operatori del settore horeca presenti: dai produttori ai distributori, dai top buyer delle catene di ristorazione, ai titolari di pubblici esercizi e responsabili di catene specializzate.

Per tre giorni Beer&Food Attraction è stata infatti la casa di tutte le filiere dell'out of home, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore, tra cui Italgrob - Federazione Italiana Distributori Horeca, che qui ha organizzato il suo International Horeca Meting - Assobirra, Unionbirrai, Federazione Italiana Cuochi, AssoBibe, Mineracqua e tutti gli stakeholder associativi del canale horeca. Dal 13/o International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma tutte le novità e le prospettive del mondo horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana. Il settore Horeca è il primo ambasciatore del made in Italy che crea valore per uno dei maggiori comparti dell'economia nazionale insieme al turismo.





Riproduzione riservata ©