Logo San Marino RTV

Giorgetti (Lega) sul compromesso con l'Ue: "Salvati quota 100 e reddito di cittadinanza"

20 dic 2018
Giancarlo GiorgettiGiorgetti (Lega) sul compromesso con l'Ue: "Salvati quota 100 e reddito di cittadinanza"
Giorgetti (Lega) sul compromesso con l'Ue: "Salvati quota 100 e reddito di cittadinanza" - <strong>Nel video gli interventi di Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consigl...
Raggiunto il compromesso con l'Unione Europea il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti alla Stampa Estera parla della nuova manovra, e conferma “i tagli all'editoria andranno avanti”.

Parla di buon risultato ottenuto con l'Europa, la nuova manovra salva quota 100 e reddito di cittadinanza, i cavalli di battaglia del governo gialloverde. La prima richiesta della Commissione, racconta, era di un deficit all'1,6%, noi abbiamo chiuso al 2%.
I fondi destinati a questi punti fermi sono però stati ridotti, così come quelli per gli investimenti. In più ritocchi fiscali, aumenta la tassazione sui giochi, e meno pensioni d'oro, che comunque non incidono più di tanto, assicura.
Piacevole sorpresa, per Giorgetti, è stato il presidente del Consiglio Conte.
Brutte notizie invece per i fondi legati all'editoria, che coi tagli rischiano di creare nuove decine di migliaia di disoccupati.

Francesca Biliotti

Nel video gli interventi di Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Riproduzione riservata ©