Logo San Marino RTV

Rimini: rapina in farmacia con coltello, arrestato 38enne

22 gen 2019
Farmacia via Clementini @googlemaps
Farmacia via Clementini @googlemaps
Ha fatto una rapina, armato di coltello, in una farmacia in via Clementini a Rimini dopo avere minacciato le farmaciste e i clienti per poi fuggire. Una fuga breve. A una quindicina di minuti dal 'colpo', avvenuto intorno alle 17.30 di ieri, infatti, è stato fermato e arrestato dagli agenti della Polizia che hanno riconosciuto in un 38enne originario di Pescara l'autore del fatto, la cui figura è coincisa con la descrizione fatta dai testimoni di un uomo sui 30-40 anni italiano, con barba nera e sul capo, probabilmente, un berretto in lana.

Intercettato dai Poliziotti, all'incrocio tra via Roma e via Gambalunga, il 38enne ha finto di prelevare denaro da uno sportello Bancomat ma, fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e della somma di 40 euro. Le immagini della videosorveglianza della farmacia e la testimonianza di una donna che aveva assistito alla rapina hanno permesso alla Polizia di incastrare l'uomo, arrestato con l'accusa di rapina aggravata.

Secondo quanto riferito dalla testimone, una delle farmaciste, incinta, avrebbe supplicato il rapinatore di calmarsi. Il 38enne, condotto in carcere, è stato riconosciuto anche dalla farmacista che ha sporto denuncia.

Riproduzione riservata ©