Logo San Marino RTV

Riviera romagnola: servizio di salvamento garantito anche in pausa pranzo

Verrà prolungato fino al terzo fine settimana di settembre, con possibilità per i Comuni di estenderlo anche nei giorni infrasettimanali.

12 mar 2024
Riviera romagnola: servizio di salvamento garantito anche in pausa pranzo

Servizio di salvamento anche durante la pausa pranzo. È questa la novità per prossima stagione estiva nella Riviera romagnola. A prevederlo è un’ordinanza della Regione che stabilisce l’attività giornaliera dalle 9:30 alle 18:30 senza sospensioni.

Nel caso di servizio collettivo - gestito unitariamente per più stabilimenti e con un piano organico che preveda almeno tre torrette di salvamento contigue - è prevista la possibilità che dalle 12,30 alle 14,30 il salvamento sia svolto a torrette alternate.

“Un passo avanti per qualificare sempre più il servizio sul nostro territorio, garantendo una maggiore sicurezza e qualità delle spiagge a cittadini e turisti”, afferma l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.

L’ordinanza prevede, inoltre, l’estensione del periodo della stagione balenare dall’ultimo week end di ottobre al 2 novembre, anche in considerazione dell’allungamento delle temperature estive che consentono un’ulteriore frequentazione delle spiagge. Con l’estensione dell’attività balneare è stato reso obbligatorio anche il servizio di salvamento fino al terzo fine settimana di settembre, con possibilità per i Comuni, attraverso un’ordinanza integrativa, di estenderlo anche nei giorni infrasettimanali.





Riproduzione riservata ©