Logo San Marino RTV

"Si è smarrito un bimbo dal costume blu". Publiphono a Rimini riaccende gli altoparlanti

La radio della spiaggia sarà presto operativa, grazie a un contributo del comune

8 lug 2020
"Si è smarrito un bimbo dal costume blu". Publiphono a Rimini riaccende gli altoparlanti

La chiusura di Publiphono aveva rattristato tutti i bagnanti di Rimini. Canzoni, hits, annunci pubblicitari che avevano tenuto compagnia per 70 anni quest'anno sembrava che avessero lasciato il posto al silenzio. Ma il servizio più importante, interamente gratuito, quello di segnalazioni di bimbi smarriti. A causa dell'emergenza coronavirus, infatti, gli scarsi introiti pubblicitari, sembravano averne deciso la chiusura. Ma la radio della spiaggia, quella che ricopre 16 chilometri di costa e che, con i suoi 150 altoparlanti, ogni estate raggiunge 25 milioni di persone, terrà compagnia ai frequentatori del lungomare di Rimini anche quest'anno. In suo soccorso un contributo del comune di Rimini. 

Ad annunciarlo, come riporta il Corriere di Bologna, il presidente della radio Ugo De Donato. E c'è una piacevole novità: il servizio resterà attivo per tutto l'anno.

Tempo una settimana o due, la voce pacata che annuncia "Si è smarrito un bimbo con il costumino blu" tornerà a risuonare tra i lidi. Tra le voci uscite fin dagli anni '70 dagli altoparlanti della spiaggia, anche quella di Gilberto Gattei, dj della nostra radio che, all'annuncio della chiusura, si era detto sicuro che si trattava soltanto di una pausa temporanea. Publiphono sarebbe tornata. 


Riproduzione riservata ©