Logo San Marino RTV

Adesso.sm dopo rimozione Savorelli: "il Governo non ha padroni e tutela sovranità ed economia"

31 ago 2017
Adesso.sm
Adesso.sm
Dopo la rimozione di Lorenzo Savorelli dall'incarico di Direttore di Banca Centrale la coalizione di maggioranza “Adesso.sm” sottolinea che “questo governo e questa maggioranza non hanno padroni, non hanno burattinai, non hanno legami indicibili con poteri forti di qualsivoglia natura. E lo sta dimostrando mettendo mano a dossier fermi sul tavolo da tempo perché considerati intoccabili dai gruppi di potere che hanno governato il Paese negli ultimi vent’anni”.
Adesso.sm rimarca che l'unico obiettivo è tutelare l’interesse e la sovranità della Repubblica, ponendo le basi per far uscire il sistema bancario ed economico dalle secche in cui si trova incastrato ormai da troppo tempo. 
“Lo si vuole fare – prosegue la nota - seguendo la strada della trasparenza e del rispetto delle normative internazionali, così da garantire ai nostri istituti con bilanci finalmente consolidati e ripuliti dal cancro dei crediti non performanti, nuove opportunità di crescita”.
Tutto questo mentre “Gli attacchi che il nostro Paese sta vivendo sui media finanziari italiani– osserva “Adesso.sm” - sono più che indicativi del livello delle sfide a cui dovremo rispondere”.  La coalizione di maggioranza pensa sia un suicidio proseguire con il clima da rissa da bar creato artatamente negli ultimi mesi e si impegna a farsi promotore di un dialogo costante con le opposizioni e le parti sociali.

l.s.

Riproduzione riservata ©