Logo San Marino RTV

Pizzolante (Ncd): bene discorso Renzi. Ma non ci sarà nessuna nuova tassa

25 feb 2014
Pizzolante (Ncd): bene discorso Renzi. Ma non ci sarà nessuna nuova tassa
Pizzolante (Ncd): bene discorso Renzi. Ma non ci sarà nessuna nuova tassa
“Bene Renzi sui contenuti del suo discorso al Senato. Ha mantenuto i patti: guerra alla burocrazia, abbattimento del cuneo fiscale, riforma del lavoro. Tutti contenuti su cui si è finora lavorato”. È quanto dichiara Sergio Pizzolante, capogruppo Nuovo Centro Destra in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, intervenendo su Class CNBC.
Sulla questione della tassazione delle rendite finanziarie Pizzolante evidenzia che “non ci sarà nessuna nuova tassa: Renzi sa perfettamente che vanno diminuite. Nuovo Centro Destra è in questo Governo per far diminuire le tasse, non per farle aumentare. Inoltre è sbagliato parlare di una tassa sui bot che sono un accordo tra il cittadino e lo Stato”.
“Sull’abbattimento del debito, – conclude il deputato – bisogna agire sul fronte interno e a livello europeo. In Europa, bisogna discutere dello sforamento del 3% sulle risorse che l’Italia destinerà alla crescita. Sul fronte interno è necessario agire sulle dismissioni. Sono argomenti di cui già si parla da settimane”.
“Quello che sta passando ora è l’ultimo treno che l’Italia ha per un vero rinnovamento prima di morire di asfissia. Se dovesse deragliare ci sarebbe uno tsunami di populismi beceri”. Lo dichiara Sergio Pizzolante, capogruppo Nuovo Centro Destra in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati in merito all’intervento del premier in pectore Renzi alla Camera dei Deputati.
“Renzi – continua il deputato – nel suo intervento ha toccato molti punti importanti per NCD: abbattimento della pressione fiscale, lotta alla burocrazia, creazione di occupazione e riforma della giustizia. È un riformista pragmatico, un Tony Blair in salsa fiorentina”.

Comunicato Ufficio Stampa On. Pizzolante
Vincenzo Tramontano