Logo San Marino RTV

Ps: convergenze con Cittadinanza attiva e Upr. Nei prossimi giorni nuovi incontri

12 lug 2014
Ps: convergenze con Cittadinanza attiva e Upr. Nei prossimi giorni nuovi incontri
Ps: convergenze con Cittadinanza attiva e Upr. Nei prossimi giorni nuovi incontri
Nel pomeriggio di oggi il Partito Socialista ha incontrato – in due distinti appuntamenti – i rappresentanti di Cittadinanza Attiva e dell’Unione per la Repubblica.
Entrambi i confronti hanno fatto emergere una comune preoccupazione per la gravissima situazione di crisi in cui si trova il Paese.
L’inconsistenza delle politiche per lo sviluppo messe in campo dal Governo e l’esplosione della questione morale hanno portato a condividere l’urgente necessità di dar vita ad un radicale cambio di direzione sul piano politico, per evitare che il Paese si trasformi in una polveriera.
Nel corso dei due incontri, pertanto, è stato ampiamente riconfermato il giudizio del tutto negativo sull’operato del Governo di Bene Comune.
Il Partito Socialista, inoltre, ha rilevato significative convergenze con Cittadinanza Attiva e Unione per la Repubblica rispetto all’atteggiamento da mantenere sulle recenti vicende giudiziarie che coinvolgono, direttamente o indirettamente, figure politiche sammarinesi.
Il PS ha infatti constatato piena sintonia in relazione alla volontà di fare chiarezza e soprattutto di accertare eventuali responsabilità politiche attraverso tutte le iniziative istituzionali possibili, al fine di salvaguardare la credibilità e l’autorevolezza delle nostre istituzioni.
In tal senso viene considerata indispensabile anche un’azione di complessivo rinnovamento politico, con l’obiettivo di aprire sotto tutti i punti di vista una nuova fase nella gestione della cosa pubblica, che si ponga in netta discontinuità con il passato, anche recente.
Per queste ragioni il Partito Socialista ha dichiarato l’impegno ad approfondire il confronto – con Cittadinanza Attiva e Unione per la Repubblica – già a partire dai prossimi giorni, sia sulle questioni di maggiore attualità ricercando un maggiore coordinamento nell’esercizio dell’attività di opposizione, che sulla piattaforma politico-programmatica su cui si fonda la “terza via”.

Comunicato stampa Ps

Riproduzione riservata ©