Logo San Marino RTV

Referendum, oggi a San Marino e in Italia è giornata di silenzio elettorale

24 mag 2014
Referendum, oggi a San Marino e in Italia è giornata di silenzio elettoraleReferendum, oggi a San Marino e in Italia è giornata di silenzio elettorale
Referendum, oggi a San Marino e in Italia è giornata di silenzio elettorale - A San Marino si vota per la prima volta con la nuova legge sui referendum.
A San Marino si vota per la prima volta con la nuova legge sui referendum. La novità più significativa riguarda il quorum che si abbassa dal 32 al 25% di voti favorevoli, rispetto al corpo elettorale. In altri termini i quesiti, per ottenere il quorum di validità, necessitano di 8.398 “si”. A San Marino si voterà in 52 seggi dislocati nei nove castelli – compreso il seggio speciale all'Ospedale di Stato – dalle 7 alle 20. Verranno resi noti i dati sull'affluenza alle 12, alle 17 e alle 20. Dalle 20.30 su San Marino Rtv lo speciale in diretta con i risultati dello spoglio delle schede in tempo reale, disponibili anche sul nostro sito internet per tutta la giornata.
Domani si vota anche in Italia, per le elezioni europee e per le amministrative. In Emilia-Romagna si eleggeranno 255 sindaci di cui 19 nella provincia di Rimini. Sul fronte marchigiano 47 i sindaci che verranno eletti nei comuni della provincia di Pesaro-Urbino.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©