Logo San Marino RTV

Sinistra Unita boccia (di nuovo) l'apertura del Psd alla Dc

25 ago 2016
Vanessa D'Ambrosio
Vanessa D'Ambrosio
Sinistra Unita ribadisce il suo no a una coalizione con Dc e socialisti, rilancia l'alleanza con Civico 10, punta a rafforzare la collaborazione con Repubblica Futura e promuove il rapporto con Labdem. Il progetto di Sinistra Socialista Democratica, scrive il Consiglio Direttivo di Sinistra Unita, non può e non deve cadere nel vuoto. L’unità della sinistra non deve sottostare ai ricatti, alle paure e agli interessi dei singoli.

SSD, ricorda la nota, è nata su queste basi, anche se abbiamo avuto fin dall’inizio forze che lavoravano affinché il progetto si legasse ad un asse con la Democrazia Cristiana. La costruzione di una coalizione, puntualizza la nota, è ovviamente aperta a quelle forze politiche, movimenti e persone che credono in un progetto chiaro, coraggioso e strutturato per dare risposte altrettanto chiare al Paese. La discriminante sarà il metodo perchè è questo, rimarca Sinistra Unita, che segna il confine tra la vecchia e la nuova politica.

Infine l'appello a chi si riconosce nella grande “casa” della sinistra sammarinese e in quello che è il progetto di Sinistra Socialista Democratica: non lasciamo che la nuova “casa” venga distrutta da chi la vuole usare per proprio comodo.

Sonia Tura


Leggi il comunicato integrale di Sinistra Unita

Riproduzione riservata ©