Logo San Marino RTV

Visita Fmi: nuova giornata di incontri, focus su negoziato con l'Ue, politiche fiscali e previdenza

Nel pomeriggio sono previsti altri confronti, con le Segreterie di Stato all'Industria e al Lavoro

24 gen 2020
Segretario Ciavatta e Fmi
Segretario Ciavatta e Fmi

Nuova giornata di incontri istituzionali tra il Governo e la delegazione del Fondo Monetario in visita sul Titano. Questa mattina focus sulla politica estera con il Segretario di Stato Luca Beccari. Al centro il percorso di associazione all'Unione Europea. All'Fmi è stato quindi illustrato lo stato del negoziato che dovrà ripartire dopo la pausa dovuta alle elezioni e al nuovo team negoziale. 

"Ricominceremo da dove ci si è fermati", afferma Beccari. Per noi è "fondamentale", dice, portarlo avanti con "determinazione". Bisognerà stabilire, anticipa, "una strategia in linea con il programma di Governo". Si è poi parlato di rapporto con l'Italia, con il "rafforzamento" del dialogo istituzionale, e dell'interesse ad attrarre nuovi investitori.

Nelle stesse ore un altro incontro dedicato alle politiche fiscali e quello con il Segretario di Stato alla Sanità, Roberto Ciavatta, in cui si è parlato di previdenza. In giornata è previsto anche un confronto con le Segreterie all'Industria e al Lavoro.


Riproduzione riservata ©