Logo San Marino RTV

Arya - Lotus Lounge

20 feb 2018
Arya - Lotus Lounge
Arya è un gruppo musicale nato a Rimini nel 2015. Poco dopo l'esordio pubblicano il loro primo album autoprodotto (In Distant Oceans, 2015). Il loro secondo lavoro discografico, (Dreamwars, 2017) anch'esso prodotto e registrato dai membri del gruppo, è un concept album che tratta temi come l'alienazione e la competitività nella società contemporanea, la solitudine e il suicidio.
Contestualmente al termine delle registrazioni di Dreamwars, la cantante Virginia Bertozzi ha lasciato gli Arya per motivi personali; al suo posto è subentrata Clara J. Pagliero, con cui il gruppo ha lavorato a un nuovo album, la cui uscita è prevista per la primavera 2018.
Dal 2015 gli Arya si sono esibiti in concerti e festival in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Repubblica di San Marino, e nel 2018 hanno in programma i primi concerti esteri. Hanno cercato di condividere la loro musica con il mondo sfruttando il più possibile internet e i social media: mantengono un attivo canale Youtube per comunicare i loro progressi e provare a sostenere la scena musicale della loro città.