Logo San Marino RTV

Atletica, ottimo esordio outdoor per gli atleti sammarinesi

26 apr 2016
Atletica, ottimo esordio outdoor per gli atleti sammarinesi
La maggior parte dei bianco-azzurri ha partecipato al 38° Trofeo Liberazione, la grande classica d’apertura. Nella gara di salto in alto Matteo Mosconi (Atletica Biotekna Marcon) ha conquistato un brillante 2° posto con la misura 2.07 al primo tentativo ed ha dimostrato di poter puntare già ora a 2.10 - 2.12. Mosconi era reduce da una nottata di lavoro ma è stato protagonista di una convincente prestazione confermando anche il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati 2017 già ottenuto nelle gare indoor.
Nei 100 metri si sono messi in evidenza i giovani sammarinesi portacolori dell’ Olimpus San Marino Atletica: Francesco Molinari ha fermato il cronometro sul tempo di 11”14 mentre gli Juniores Francesco Maiani ed Alessandro Gasperoni hanno corso rispettivamente in 11”33 ed 11”34 dimostrando talento ed ottime potenzialità anche su altre distanze. Gasperoni infatti si è messo in luce pure nei 400 metri fermando il cronometro sui 50”27 .
Tra le donne bel tempo di Beatrice Berti sui 400 metri con 1'01"22.

L'attività tecnica federale sta dando buoni frutti. Sabato 23 aprile allo Stadio Olimpico di Serravalle si è svolto il raduno del settore velocità con importanti riscontri. Sono stati coinvolti anche i giovani ed ci sono state indicazioni molto positive per le staffette sia maschili che femminili. L’obiettivo è crescere nuovi talenti da inserire nel contesto assoluto in previsione dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017.

Riproduzione riservata ©