Logo San Marino RTV

Basket, U15: l'Asset centra il bis

5 nov 2015
Basket, U15: l'Asset centra il bis
Basket, U15: l'Asset centra il bis
Tabellino: Palmieri 8, Giovannini 6, Felici 6, Botteghi 22, Bernardi 4, Menghini 3, Dappozzo 1, Grassi 6, Geri 5, Terenzi 2, Magalotti 1, Cardinali.

I ragazzi di coach Stefano Rossini bissano il successo dell’esordio e alla prima in casa regolano gli Angels con un netto 64-48. Il match peraltro parte in equilibrio con gli ospiti che a metà secondo quarto trovano un miniallungo e si portano sul +6, 19-25. La reazione dei Titani è perentoria: parzialone di 15-0 negli ultimi 5’ di primo tempo e chiusura all’intervallo sul 34-25.
Una volta trovata la giusta chimica i biancoazzurri restano padroni del match, mantenendo per tutto il secondo tempo una vantaggio in doppia cifra con grande autorevolezza.
Ancora una volta importantissimo il contributo degli U14 aggregati, fondamentali non solo per dare profondità alle rotazioni, ma anche per portare quel surplus di energia ed entusiasmo.
«I primi due quarti dimostrano che ci serve un po’ di tempo per entrare in partita e che se non siamo efficaci in attacco tendiamo ad essere pigri in difesa - è l’analisi coach Rossini -. Le nostre partite “svoltano” quando riusciamo a trovare la giusta aggressività difensiva, perché a quel punto giriamo meglio anche in attacco. Naturalmente sono contento di questo inizio di campionato, ma prendo i risultati con le pinze, perché ad oggi abbiamo battuto due squadre che avevamo battuto anche lo scorso anno. Diciamo che finora ci siamo confermati. Aspettiamo le partite contro le big del campionato per capire che tipo di progressi abbiamo fatto. Siamo un gruppo con buone potenzialità, ma dal punto di vista caratteriale e tecnico possiamo crescere. L’importante è non mettere troppa pressione addosso a ragazzi così giovani per far sì che il potenziale diventi qualcosa di concreto».
L’U15 scenderà nuovamente in campo ad Acquaviva sabato 7 alle ore 17.00 contro la Junior Ravenna.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©