Logo San Marino RTV

Beach Volley: a Long Beach comandano Brasile e Stati Uniti

23 ago 2015
Beach Volley: fuori agli ottavi le coppie italianeBeach Volley: a Long Beach comandano Brasile e Stati Uniti
Beach Volley: a Long Beach comandano Brasile e Stati Uniti - Il beach volley con un'altra settimana dedicata al world tour. Una doppia finale Usa-Brasile assegne...
Il beach torna nella spiaggia dove è nato, ma il World Tour 2015 continua a non portar bene agli azzurri. Tutte fuori agli ottavi le coppie italiane. In campo femminile tornano a casa Menegatti e Orsi Toth sconfitte dalle non irresistibile rappresentanti del Vanuatu Pata-Matauatu.
Ora manca solo la finalissima che assegnerà i titoli. Non ci sono sorprese nel tabellone femminile. Le americane Ross-Walsh, sostenute dall'entusiasmo del pubblico, hanno superato senza troppi problemi le tedesche Ludwing-Walkenhorst per 2-0. L'azione delle americane non ha trovato opposizione nella coppia avversaria che col tempo ha finito anche col perdere fiducia. Se la vedranno in finale, una finale scritta, con le brasiliane Larissa Franca e Talita Antunes. Anche l'azione verdeoro non ha dato scampo alle australiane Bawden-Clancy. Si incontreranno in un ultimo atto da tutto esaurito dove il maggior tasso tecnico delle brasiliane potrebbe essere compensato da fisicità ed entusiasmo yankee.
Brasile-Stati Uniti è una finale che assegnerà anche il titolo maschile. Il rullo compressore di Alison-Bruno ha travolto gli olandesi Brouwner-Meeuwsen che solo in avvio hanno tenuto equilibrato il match.
Più complicato il cammino che ha comunque qualificato gli americani Lucena e Dalhausser costretti al terzo set dalla resistenza spagnola rappresentata da Herrera e Gavira, a lungo in corsa per la vittoria.

r.c.

Riproduzione riservata ©