Logo San Marino RTV

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Titano 52-58

9 nov 2015
BSL San Lazzaro-PALL.TITANO 52-58
BSL San Lazzaro-PALL.TITANO 52-58
(giocata domenica 8 novembre)
Tabellino: Palmieri 12, Rossi 6, Dappozzo 13, Piscaglia E. 4, Zafferani 7, Ronci 5, Francini 2, Pasolini 9, Piscaglia M., Cardinali, Valentini.
Dopo la sconfitta, l’unica finora, patita contro il Ca’ Ossi, l’U14 di coach Federico Cardinali torna immediatamente alla vittoria e lo fa in maniera convincente espugnando il campo di un’avversaria di rango come San Lazzaro.
I padroni di casa nel primo tempo impongono un ritmo basso che non si addice ai Titani: ne nasce una partita dalle tante palle perse e da errori conseguenti a tiri costruiti male. Nonostante questo la difesa biancoazzurra tiene tanto che a fine primo tempo il vantaggio di San Lazzaro è di appena tre lunghezze, 24-21.
Il terzo quarto è quello che cambia la partita: l’Asset Banca cresce di intensità, aumenta la pressione difensiva e trova canestri facili in contropiede su palle recuperate. Contestualmente migliora la fluidità complessiva dell’attacco, al punto che il parziale di frazione fa registrare un cospicuo +11 con ben 24 punti segnati.
Nell’ultima frazione la BLS riesce a tornare ad un solo possesso di distanza, ma i Titani non si lasciano spaventare, riprendono il controllo e portano a casa due punti pesantissimi, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta stagionale.
«Con il Ca’ Ossi ci stava perdere, ma avevamo giocato sottotono per tre quarti - commenta coach Cardinali -; oggi serviva una partita da “faccia tosta” per dimostrare che possiamo competere anche con avversari di alta classifica. Sono contento perché oggi è proprio andata così, grazie soprattutto alla grande reazione di inizio secondo tempo. Dobbiamo continuare a pensare ad un partita alla volta, cercando di fare risultato con le squadre meno forti e di giocarcela fino in fondo con le prime della classe».
La prossima settimana la Pall.Titano osserverà il turno di riposo.

Riproduzione riservata ©