Logo San Marino RTV

Eurolega, terza giornata Top 16: vola il Fenerbahce

15 gen 2016
EurolegaEurolega, terza giornata Top 16: vola il Fenerbahce
Eurolega, terza giornata Top 16: vola il Fenerbahce - La squadra turca, è l'unica a punteggio pieno, nella seconda fase.
Terza vittoria consecutiva per il Fenerbahce ed ancora una volta nel segno di Gigi Datome. La sfida con i russi del Lokomotiv Kuban è stata tutta in salita per il quintetto turco, sempre sotto nel punteggio e sempre costretto ad inseguire un avversario, più difficile del previsto. In ombra per 3/4 di gara, il capitano azzurro
sale in cattedra nell'ultimo quarto e a suon di triple, trascina i turchi ad una vittoria che ad un certo punto, sembrava davvero impossibile. Datome non sbaglia un tiro e finisce a referto con 16 punti mentre Bogdanovic ne segna 18, nel definitivo 85 a 79 per il Fenerbahce, unica squadra a punteggio pieno.
Nella gara più attesa, il Cska Mosca fa valere il fattore campo e nella nuova Megasport Arena, piega la resistenza di un Barcellona, stranamente nervoso. Navarro si prende due tecnici in pochi minuti mentre i russi sono micidiali dalla distanza.
La percentuale nel tiro da tre è davvero impressionante, con il quintetto di casa, capace di infilare per ben 16 volte, la retina della squadra avversaria. Miglior marcatore, Higgins con 20 punti, ben assistito dal solito Teodosic, a quota 16.
Non c'è partita invece a Malaga, dove l'Unicaja travolge il malcapitato Zagabria.
Trascinati da un Kuzminskas stellare, gli spagnoli raggiungono un vantaggio massimo di 28 punti e sìimpongono con un eloquente 90 a 67.
La sorpresa invece, arriva da Atene, dove la Stella Rossa Belgrado ha espugnato il parquet del Panathinaikos. 74 a 63 il punteggio finale di una partita che i campioni di Serbia hanno dominato fin dall'inizio, sopratutto in fase difensiva. Citazione di merito in casa Panathinaikos per Diamantidis. Lo storico leader del quintetto greco, ha giocato la millesima partita, di una strepitosa carriera.

Riproduzione riservata ©