Logo San Marino RTV

Eurolega: ultima chiamata per Siena

7 nov 2013
Eurolega: ultima chiamata per SienaEurolega: ultima chiamata per Siena
Eurolega: ultima chiamata per Siena - La Montepaschi attende i detentori del titolo dell'Olympiacos. L'Emporio Armani vuole invece il colp...
L'Eurolega cala il poker e si prepara alle sfide del quarto turno. In campo stasera i gruppi B e D. Quest'ultimo il più equilibrato e combattuto: il Maccabi Electra fa visita al Lietuvos Rytas per tentare di definire meglio le gerarchie del gruppo. Con lo stesso intento il Tau Vitoria e il Panathinaikos, che ricevono rispettivamente il Lokomotiv Kuban e lo Zvezda. Alle 19:15 in campo anche l'Emporio Armani, impegnato sul parquet di Bamberga con l'intento di tornare in corsa per la qualificazione alle Top 16: i tedeschi sono i migliori realizzatori dalla lunga distanza, con il 44.2% di realizzazione da tre. Osservato speciale la guardia americana Jamar Smith, artefice dell'ottimo avvio di Bamberga. Vitale vincere per la squadra di Luca Banchi, che approfitterebbe dello scontro diretto tra Efes e Zalgiris per accorciare. E alla quinta giornata troverebbe il fanalino di coda Strasburgo al Mediolanum Forum. I francesi stasera ospitano invece il Real Madrid: la sfida tra chi ha sempre vinto e chi ha sempre perso non dovrebbe terminare di molto lontano dal solco.
Domani riflettori puntati sui gironi A e C. Barcellona – CSKA è la sfida da mille e una notte del venerdì cestistico europeo, il Fenerbahce a punteggio pieno potrebbe approfittarne per allungare vincendo a Belgrado. Nanterre – Kiev decreterà la cenerentola del raggruppamento. Il girone C è quello che vede impegnata Siena. Ma ci arriveremo. I polacchi del Zielona, che hanno piegato proprio la Montepaschi nell'ultima sfida, cercano la seconda vittoria consecutiva in casa col Galatasaray. Bayern e Malaga si spartiscono sul parquet tedesco il ruolo di sparring partner dell'Olympiacos capolista con 3 su 3. I campioni d'Europa saranno gli avversari di Siena, chiamata al vero e proprio miracolo per risollevare una situazione drammatica, che la vuole ancora ferma al palo. Alzare i gomiti sotto i vetri sarà determinante, con Printezis e Bryant che figurano tra i dieci miglior rimbalzisti d'Europa. Il successivo impegno di Hackett e compagni è a Malaga: arrivarci con 0-4 avrebbe il sapore della stanca camminata verso il patibolo.

LP

Riproduzione riservata ©