Logo San Marino RTV

Ginnastica ritmica, Allieve qualificate alla fase interregionale a Torino

1 mar 2016
Si vola a Torino!!

Qualificazione per Società Sportiva Ginnastica San Marino per la fase interregionale del campionato di serie C di ginnastica ritmica, che si svolgerà il prossimo 12/13 marzo a Torino.

Soddisfazione per le ginnaste della categoria Allieve che domenica 28 febbraio hanno partecipato alla 2° prova regionale del campionato di serie C FGI, presso il Palazzetto dello Sport” Maurizio Casalini,” di Parma e soddisfazione per il Direttore Tecnico Monica Leardini che le accompagnava.

Collettivo rivisitato rispetto alla prima prova, ha migliorato il punteggio con un ottima prestazione, la sincronia e l'esecuzione delle 4 ginnaste Nina Franchini, Giorgia Della Balda, Giulia Casali e Matilde Tamagnini, in cerca di riscatto, ha ottenuto un punteggio di 11,300,

Gara di sommatoria, con la coppia cerchio Alessia Balducci e Matilde Tamagnini, grintose ed affiatate, precise nei lanci hanno concluso un ottimo esercizio., qualche sbavatura in più nella successione “nastro-fune” della coppia composta da Giorgia Della Balda ed Alessia Balducci, peccato per qualche errore di troppo che ha penalizzato l’elegante prova delle due ragazze.

Tripletta di Matilde che esordito nell’ultima prova, quella palla, esercizio di nuova composizione ben eseguito da questa giovane ma derminata ginnasta. Davvero ottimo il risultato finale.

Bel lavoro di squadra, nonostante non fossero nel pieno della forma fisica, sempre grande impegno da parte loro e delle loro insegnanti, si sono classificate al 13 posto su 21 squadre partecipanti provenienti da Emilia Romagna e Marche, ora si aspettano solo le ammissioni ufficiali per Torino.

Ma non era questo l’unico gruppo in trasferta nell’ultimo week end di febbraio, infatti un nutrito numero di ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino ha partecipato sabato 27 febbraio all’edizione 2016 del GiocaGin , presso il Palazzetto dello Sport di Rimini, manifestazione attiva nel sociale i cui fondi vengono destinati a progetti di solidarietà UISP, quest’anno per l’esattezza i proventi verranno devoluti per sostenere i bambini che fuggono dalla guerra in Siria; protagoniste 20 atlete dei gruppi Pre-agonistica 2° livello di Fiorentino e Pietracuta, e i gruppi Teen e Cheerleader, con lo spettacolo dal titolo " Le danze nel mondo" , un viaggio in America, Spagna e Italia assaporando i vari generi locali.

Accompagnate dalla coreografa Sabrina Sacchini e dalle allenatrici Maria Chiara Bacciocchi, Alice Grandoni, e Giulia Cecchetti, con l’entusiasmo che contraddistingue queste giovani atlete, hanno unito amicizia, divertimento, passione per la ginnastica e solidarietà, dando il meglio di se.

Comunicato stampa
Società Sportiva Ginnastica San Marino

Riproduzione riservata ©