Logo San Marino RTV

Lunghi Archi: ottime prestazioni nello Storico e nel campionato Fiarc

13 mag 2015
Lunghi Archi: ottime prestazioni nello Storico e nel campionato Fiarc
Lunghi Archi: ottime prestazioni nello Storico e nel campionato Fiarc
Incredibile il week-end appena trascorso per i Lunghi Archi di San Marino. Gli arcieri Sammarinesi, impegnati su due fronti, sono stati protagonisti assoluti in tutte e due competizioni.
Nella lunga e impegnativa trasferta a Enna, nel cuore della Sicilia, i rappresentanti del gruppo storico hanno strabiliato tutti con una grande prestazione di squadra, in palio i titoli di Campione Italiano di Arceria Storica, circuito LAM, che per la prima volta in assoluto si disputano fuori San Marino.
Si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana LAM, Arco Foggia Storica, Annalisa Dolci, titolo conquistato dopo un estenuante spareggio, ma che alla fine la porta colori bianco azzurra ha avuto la meglio sulla sfidante. Grande prestazione anche per Davide Filippucci che si laurea vice Campione Italiano nella categoria Arco Storico, stesso risultato per Marco Lazzari , ma nella categoria Foggia Storica, risultato sofferto anche per lui, ottenuto solo dopo gli spareggi, ed infine, terzo gradino del podio per Vito Campo nella categoria Foggia Storica con finestra. Una trasferta che ha dato quindi grandi soddisfazioni, quattro podi con sei arcieri iscritti sono un risultato straordinario che fanno ben sperare in vista del prossimo Campionato Europeo di arceria storica che si svolgerà il 19 e il 20 Luglio organizzato dalla compagnia Sammarinese a San Marino.
A Bagno di Romagna invece, si è svolta una gara FIARC, valida per la qualificazione al Campionato Italiano oltre che alla classifica del Campionato Regionale, anche qui ottimo il risultato; torna alla vittoria Andrea Filipucci nella categoria Arco Storico dopo un paio di gare senza podi, vince anche Arianna Ascari nella categoria Cuccioli Ricurvo, altri piazzamenti importanti di giornata arrivano da Giampaolo Fabbri, sesto nella categoria Longbow, da Emanuele Schiavi, settimo nella Categoria Ricurvo, da Agostino Cantoni, quinto con il Compound e da Armando Pagani e Pietro Ricci, quarto e quinto nella categoria Scout Ricurvo.
Da segnalare la presenza di Marino Bartolini, presente in gara in veste di giudice.
Senza sosta il calendario delle gare, già Domenica prossima i Lunghi Archi saranno impegnati a Bologna con un’altra gara Fiarc, sempre molto numerosa la presenza degli arcieri Sammarinesi, ben 15 gli iscritti.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©